p. iva 02861970164

ASCOM FORMAZIONE

CENTRO DI FORMAZIONE E SVILUPPO PROFESSIONALE

Ascom Formazione Bergamo è l’area formativa emanazione di Confcommercio Bergamo, l’organizzazione, fondata nel 1945, che riunisce gli imprenditori del commercio, del turismo e dei servizi. L’Associazione Commercianti si pone come scopo basilare quello di prestare alle imprese assistenza nelle attività commerciali, tutelare i loro legittimi interessi individuali, di categoria e collettivi e promuovere lo sviluppo e il progresso del commercio, del turismo e dei servizi. È un’organizzazione sindacale politicamente libera, non legata ad altri interessi se non a quelli delle categorie che rappresenta. I suoi obiettivi si articolano in numerose attività: dai servizi per migliorare la qualità e l’organizzazione delle imprese alla tempestiva informazione agli associati e all’opinione pubblica, dalle relazioni politiche, sociali e amministrative all’organizzazione del personale. Forte di questa mission, Confcommercio Bergamo decide da sempre di dedicare particolare attenzione alla crescita delle imprese che rappresenta attraverso una formazione che mira all’eccellenza e ad un’offerta ricca di contenuti. Ascom Confcommercio Bergamo è editore, mediante la società la Rassegna, di un quotidiano on line dedicato all’economia e di un mensile, Affari di Gola, dedicato all’enogastronomia.

ASCOM FORMAZIONE è un centro di formazione professionale accreditato presso la Regione Lombardia e collabora con gli Enti della provincia che a vario titolo si occupano della crescita dei lavoratori e delle imprese. In particolare collabora con la Provincia di Bergamo e con gli Enti Bilaterali del Commercio e del Turismo per ciò che concerne la formazione rivolta agli apprendisti. Collabora con Bergamo Sviluppo e la CCIAA di Bergamo per i percorsi dedicati alla crescita professionale delle piccole e medie imprese della provincia.

I corsi di Ascom Formazione si rivolgono a:

  • Titolari, dipendenti e collaboratori di impresa che desiderano aggiornare le loro competenze professionali;
  • Persone che desiderano seguire un percorso formativo per accedere ad una nuova professione;
  • Privati che vogliono apprendere nuove competenze in ambito relazionale, di crescita personale o acquisire conoscenze in ambito enogastronomico a qualsiasi livello.

Ascom Formazione da sempre diversifica la sua offerta in due aree di competenza.

Il Laboratorio del Sapere, dedicato allo sviluppo aziendale e personale, che organizza corsi di marketing e tecniche di vendita, gestione dei collaboratori e team building, informatica e lingue straniere, comunicazione e gestione delle emozioni.

L’Accademia del Gusto, dedicata alla formazione enogastronomica, che organizza corsi dedicati alla cucina, al beverage, ai lievitati, alla pasticceria e alla sala. Una scuola che punta all’eccellenza dell’apprendimento coinvolgendo gli allievi in attività pratiche ed entusiasmanti, attraverso un approccio metodologico orientato al pragmatismo e alla costruzione di un’identità che sappia coniugare il sapere e il saper fare con il saper essere.